“Le voci del deserto”, il nuovo singolo di Nebüla.
Oggi riprendiamo la nostra consueta rassegna alla scoperta dei nostri talenti più interessanti. E’ di questi giorni l’uscita del nuovo singolo dell’artista pugliese Nebüla, entrata con forza a far parte del roster di Nos Records: nome d’arte di Azzurra Buccoliero, la cantante e polistrumentista di lunga esperienza, già impegnata negli scorsi anni con la band Blùmia (degno di nota l’album “Wild Type”),ha intrapreso l’avventura del suo nuovo progetto solista Nebüla, pubblicando il primo LP “Supernovae” (Seahorse Records, 2021), un disco con sonorità indie.
Il nuovo singolo, “Le voci del deserto”, è un brano dai toni dream-pop, un misto di suoni elettronici e chitarre psichedeliche che entra subito in testa grazie a un arrangiamento elegante e alle sapienti mani del veterano Marco Ancona, (produzione e mix).
Un lavoro convincente e di assoluto valore, pieno di stile, che mette in risalto la nuova fase creativa dell’artista, un ritorno discografico alle origini (alle sonorità della sua terra), ma con un gusto internazionale che strizza l’occhio ai suoni del nuovo pop europeo.
II brano racconta il senso di perdita dell’Io nell’uomo contemporaneo, immerso in una natura silenziosa dove il canto dei lupi parla alla nostra parte selvaggia e animale: un duello fra irrazionalità e controllo.
Il brano è accompagnato da un suggestivo videoclip ufficiale, per la regia del videomaker pugliese Eugenio Pranzo, che uscirà in concomitanza del lancio del singolo. Come sempre un grande in bocca al lupo!
Testo di Giuseppe Frascella