Tutto pronto per Medimex 2023
Si scaldano i motori, l’adrenalina e l’attesa sono davvero al culmine: ancora pochi giorni ed il Medimex sarà realtà, in quella giostra di emozioni che attendiamo tutti con tanta trepidazione.
Echo & the Bunnymen (unica data italiana), Diodato (prima data estiva Così speciale Tour), The Murder Capital, Skunk Anansie, Tom Morello e infine The Cult sono gli headliner di questo impedibile International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, in programma a Taranto dal 13 al 18 giugno 2023.
Un cast prestigioso, che segna il ritorno ad una dimensione da festival internazionale con tre serate di concerti nella suggestiva rotonda del Lungomare di Taranto: venerdì 16 giugno Echo & Bunnymen e Diodato con opening act il pugliese Larocca, sabato 17 giugno The Murder Capital e Skunk Anansie con opening act il gruppo pugliese dei Red Room e domenica 18 giugno grande chiusura con Tom Morello The Cult con opening act Wepro.
Ma come sempre il Medimex propone un ampio programma di iniziative per i professionisti della musica e per il grande pubblico nei luoghi più suggestivi e rappresentativi di Taranto. Grande spazio alla musica pugliese con una sezione live dedicata ai giovani talenti pugliesi selezionati tra i vincitori del bando Puglia Sounds Record , ma anche un mix perfetto tra vari generi musicali e per tutti gli amanti dei diversi generi, con appuntamenti dedicati alla musica d’autore, al Jazz, al pop e alla black music . Grande rilievo avranno anche due mostre imperdibili dedicate una a Lou Reed e la seconda dedicata alle batterie e ai batteristi che hanno fatto la storia del Rock. Ma il Medimex sarà anche un viaggio consolidato e puntuale sui temi e gli aspetti più importanti del music business internazionale con un ricco segmento di attività professionali, con la riproposizione delle scuole di musica.
Iniziative dedicate ad attività professionali e di networking non mancheranno, con un’importante rappresentanza del mercato musicale italiano con le Scuole dei mestieri della musica che ogni anno offrono la possibilità di avvicinarsi alle discipline e a tutti gli aspetti della produzione musicale. In programma anche narrazioni e appuntamenti dedicati ad artisti, scene e periodi che hanno lasciato un segno.
Siamo certi che anche in questa edizione il Medimex ci sorprenderà, creando quella bellissima sensazione di identità tra generi e mondi apparentemente lontani tra loro ,mettendo come sempre in stretto rapporto musica, arte, cultura e scoperta del territorio .
Restate sintonizzati sulle nostre pagine social, vi daremo tutte le info e gli aggiornamenti in tempo reale!!
Ready Steady Go!!!
Testo di Giuseppe Frascella