Mario Venuti, che poesia al Teatro Fusco
Le hits di una lunga carriera insieme a pezzi più recenti, nel mezzo brani storici della tradizione musicale italiana, uno spettacolo ricco di eleganza, raffinato e pieno di gusto musicale, quello che ieri sera ha regalato al suo pubblico Mario Venuti al Teatro Fusco di Taranto.
“60+40 100% Mario Venuti” è lo speciale tour con cui il cantautore e chitarrista siciliano festeggia con i suoi fan due importanti milestone: i 60 anni di età e i 40 anni di carriera. Un appuntamento speciale, ricco di contaminazione musicale, che raccoglie diversi stili, dal jazz, al pop, alla musica brasiliana.
In 100 minuti di show, l’artista che calca le scene ormai dagli anni ottanta, accompagnato da musicisti di grande valore, Pierpaolo Latina al pianoforte, Giuseppe Tringali alla batteria e Vincenzo Virgillito al contrabbasso, ha proposto in chiave acustica e con un chiaro intento più intimo, il meglio del suo repertorio, da “Veramente” a “Mai come ieri” “Da caduto dalle stelle” a “ Napoli – Bahia”.
Col suo stile inconfondibile ha proposto anche brani intramontabili della musica italiana, come “Angeli” di Dalla e Morandi, “Arrivederci” di Bindi, proseguendo con “Figli delle stelle” di Sorrenti, fino a “Il Mondo” di Jimmy Fontana, canzoni interpretate con grande trasporto e che hanno coinvolto ed emozionato il pubblico.
Un concerto senza sovrastrutture, molto diretto e confidenziale.
Mario Venuti: quarant’anni di carriera, ma ancora tanta voglia di regalare e trasmettere la sua idea di musica, cercare nuove melodie e cantarle. Passione ed entusiasmo.
Articolo di Giuseppe Frascella