“Nati Stelle” disco di esordio per i Comrad

“Nati Stelle” è il primo album dei Comrad , band  pugliese composta da Giò Sada (Vincitore di XF 2015), Pierpaolo Caldarola, Marco Fischetti, Giovanni Lisena e Francesco Loconte,  tra le realtà più interessanti del panorama della musica alternativa italiana.

Un progetto di assoluto rilievo,  sound ricercato ed evoluto, in pieno stile punk rock: un concentrato di suoni, chitarre distorte e testi pieni di vitalità si uniscono in un mix dal forte impatto.  

In uscita ufficialmente dal 29 novembre per Kallax Records (Wism & Perenne), label indipendente specializzata in “musica per le nicchie”, i Comrad attraverso la loro musica cercano di accorciare le distanze in un periodo di forti contrasti: una visione realizzata attraverso la musica , echi sonori  pieni di consapevolezza da cui poter trarre speranza per un mondo e futuro migliore.

Queste le parole della band sul concept dell’album:

“Non siamo qui a rotolarci nella Noia, a confermare gli stupidi stereotipi che ci vengono dati, a pregare per un riconoscimento. Siamo qui per capovolgere questo spazio statico, perché vogliamo Restare. Questo Siamo. Siamo nati stelle, ma in un luogo dove il sole non tramonta mai e quindi non ci dà la possibilità di splendere. C’è la fine del mondo all’interno di questo lavoro, la rassegnazione, la mancanza di coraggio, la perdita di persone care, la difficoltà nel trovare spazi e tempo per dedicarsi alla pienezza di una vita che ci viene strappata via da sotto al naso attraverso le consuetudini del lavoro, del merito, della carriera e della subordinazione a un sistema di potere centenario che non ha nessuna intenzione di cedere il passo ad una nuova umanità. In NATI STELLE c’è anche la voglia di stare insieme e di confidarsi a vicenda, di darsi una mano a rialzarsi nel momento in cui qualcuno cede al troppo peso, ci sono abbracci e grida di rivalsa, c’è una piccola fiamma che non ne vuole sapere di spegnersi, anzi aspetta una moltitudine di soffi che possano renderla un falò gigantesco vicino al quale tutti possono riscaldarsi, e insieme, ancora una volta, immaginarsi un mondo diverso”.

In questi giorni la band ha anche annunciato le date del tour che li vedrà calcare i più importanti palchi italiani ed Europei, tra cui il prestigioso festival olandese Eurosonic, lo showcase festival più importante d’Europa, palcoscenico tra i più prestigiosi a livello mondiale.

Un lavoro tutto d’ascoltare, coinvolgente e pieno di contenuti.

TRACKLIST:

1 – Nati stelle

2 – Questo siamo

3 – Il mio rifiuto

4 – Farne a meno

5 – Io e te

6 – Meteoriti

7 – Dolcedorme

8 – Lunedi Di Settembre (feat Elephant Brain)

LINE-UP:

Giò Sada – Voce

Pierpaolo Caldarola – Chitarra

Marco Fischetti – Batteria

Giovanni Lisena – Chitarra

Francesco Loconte – Basso

Testo di Giuseppe Frascella

You May Also Like