Si chiama “Denied” l’ultimo lavoro discografico della cantautrice salentina La Sottoscritta (nome d’arte di Francesca Falcone) , brano accompagnato anche da un videoclip su Youtube diretto da Pavel Yakovchik.
Artista versatile e di talento, vanta già diverse esperienze: ha all’attivo tre singoli ed è stata protagonista dell’apertura di concerti di musicisti famosi come Creedence Clearwater Revived e Gianluca Grignani.
La sua musica spazia dal pop al rock, con chiare influenze di jazz-funk ed elettronica.
“Denied” è una canzone dal suono dark, intenso ed introspettivo: narrazione come immagine emotiva dove la profondità del vissuto, che racconta di esperienze umane e personali ha la capacità di creare un senso più universale ed assoluto, individualità che riflette un significato più generale e da cui, anche in situazioni spesso più dolorose, poter ripartire con più consapevolezza.
L’atmosfera della traccia, dai tipici suoni pop rock, moderni ed estremamente bilanciati è coinvolgente, la doppia voce dà forza al messaggio del brano, una sorta di doppia coscienza che porta l’ascoltatore a coglierne il significato più vero.
Protagonista della canzone oltre La Sottoscritta sono Salvatore Cafiero (testo – arrangiamento – chitarra, voce, produzione), Gianni Montanaro (testo), Luigi Russo (arrangiamento – produzione, mix) e Mylious Johnson (batterie), musicista quest’ultimo dalle grandi esperienze, ricordiamo le tante collaborazioni con artisti internazionali del livello di Madonna, Jovanotti, Pink, Destiny’s Child, Tiziano Ferro, solo per citarne alcuni.
Lavoro interessante con sperimentazioni musicali di qualità, dove la cantautrice esprime appieno le proprie abilità, in un sound raffinato e di sicuro impatto.
Testo di Giuseppe Frascella