“Pecore” il primo inedito dei The Moonquakes

Quando l’amore per la musica, la sua energia e quella ricerca fatta di tradizione rivisitata in chiave moderna si fondono ecco che nascono esperienze musicali di grande livello. Giovani, brillanti, talentuosi e pieni di entusiasmo, in poche parole i Moonquakes. Con il loro inconfondibile ed originale stile hanno riportato in auge il rock’n’roll anni sessanta, avvicinando anche le nuove generazioni ad una tendenza musicale sempre viva, faro da cui molti musicisti continuano a prendere ispirazione. In questa estrosa ripresa della musica beat, Stefano Piancastelli, Emilia Fantozzi e Andrea Rizzi continuano ad affermarsi nel panorama musicale, non solo locale, ma nazionale.
Ne è prova la partecipazione all’ultima edizione di X – Factor, in cui si sono fatti apprezzare e conoscere dal grande pubblico, un’esperienza ricca di significato dal punto di vista artistico e di crescita personale.
Insieme dal 2018 il gruppo tarantino ha pubblicato proprio in questi giorni il primo singolo: “Pecore”, disponibile dal 23 settembre su tutte le piattaforme digitali, è un pezzo affascinante, orecchiabile e dalle tipiche atmosfere rock’n’roll, un lavoro come loro stessi raccontano che è “una ironica/tagliente riflessione sul cortocircuito che c’è tra noi e i nostri coetanei. Come dice il ritornello, con essa c’è un rapporto a metà fra amore e odio, come quando c’è una ragazza che ti piace tanto, ma che non dà spazio al tuo estro, spesso rimanendo stregata da una vita omologata”.
Il pezzo esalta la caratura della band, dove ironia ed autoironia assieme ad un suono ricercato ed elegante si uniscono in un mix davvero interessante.
Il brano è un palpito di positività, un inno al talento e all’inclinazione artistica, quel tentativo assolutamente riuscito di far brillare le capacità musicali, un sogno che finalmente si realizza per questi ragazzi, che ne siamo certi, sapranno sorprenderci anche nei prossimi anni.
Testo di  Giuseppe Frascella
You May Also Like