Oversound Festival 2023: un grande Festival Itinerante
Tra i Festival più attesi dell’estate, con produzioni live di ottimo livello e con la presenza di grandi artisti del panorama nazionale ed internazionale c’è sicuramente l’OverSound Music Festival.
Partito da Lecce nel tempo si è trasformato in uno spettacolo itinerante, sempre più ambizioso, conosciuto e apprezzato dagli amanti di ogni genere musicale.
Anche per l’edizione 2023 OverSound Music Festival partirà dalla capitale del Barocco con dei big indiscussi della musica internazionale, stabilizzandosi per la prima volta in assoluto anche a Matera in una location suggestiva come quella del Castello Tramontano, con un programma super cool per adulti e ragazzi, passando per Molfetta, Gallipoli e approdando a Paestum, portando in scena grandi live di artisti davvero imperdibili e di alto livello.
Mix perfetto quindi tra musica, varietà, generi, luoghi e scorci incantevoli che abbracceranno tre regioni del nostro sud, in quella che già immaginiamo un’esperienza davvero esaltante.
Nella città salentina si parte il 1 agosto con due protagonisti della scena musicale italiana come Renga e Nek (che si esibiranno anche a Matera il giorno successivo, a Molfetta il 4 agosto e a Paestum il 9 settembre), il 3 agosto sarà la volta di uno dei protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, ovvero Mr Rain (che si esibirà anche a Molfetta il 14 luglio), mentre il 13 agosto andrà in scena quello che immaginiamo come tra gli spettacoli più attesi dell’intera rassegna estiva, il concerto dei Black Eyed Peas, che ci faranno emozionare sulle note dei loro leggendari successi. Il 19 agosto balleremo sulle note funky rap degli Articolo 31.
Anche nella città dei sassi il cartellone è interessantissimo, artisti di fama nazionale ed internazionale si alterneranno: si parte il 29 giugno con il progressive rock degli Jethro Tull, il 30 giugno a deliziarci saranno invece le note di Jimmy Sax, il 7 luglio Piero Pelù con i suoi Bandidos colorerà il cielo di Matera di puro rock, mentre il 9 luglio sarà la volta di Levante con il suo stile originale.
Grandi donne della musica italiana per le date del 13 e 29 luglio, dove protagoniste rispettivamente saranno Giorgia con la sua inimitabile voce e la classe di Fiorella Mannoia.
Rap ad altissimi decibel per il concerto di Luchè previsto il 1 agosto, mentre il 3 agosto sarà protagonista un grande interprete della musica leggera come Massimo Ranieri; il 25 agosto saranno i Coma Cose con il loro indie pop ad intrattenere il pubblico.
Nella tappa molfettese oltre Renga, Nek e Mr. Rain, il 21 luglio è previsto il concerto di Rocco Hunt.
A Gallipoli l’8 agosto sarà protagonista Tananai, mentre in una delle capitali della Magna Grecia come Paestum il 16 settembre ci sarà il concerto di due vere leggende del cantautorato nostrano come Venditti e De Gregori.
Oversound Music Festival: musica, spettacolo, passione, spirito di collaborazione condiviso in meravigliosi scenari. Siamo pronti per iniziare a raccontarvi questa fantastica storia!